Benvenuti in cima.

Milano Panoramica è una realtà giovane e vanta il più grande archivio di foto di Milano dall’alto che produce e fornisce per il giornalismo, per la comunicazione corporate, pubblicitaria e per l’editoria.

Milano Panoramica è anche un’agenzia certificata per adottare la tecnologia Google Street View mediante la quale si possono mappare a 360° gli esercizi commerciali in modo da renderli visitabili tramite Google, Google Maps e Google Street View.

Dicono di noi

Crediamo che le foto di Milanopanoramica siano una chiara dimostrazione che la fotografia racconta quel che le si vuole far raccontare. Proprio come scrive l’autore di queste immagini la Milano che emerge è bella, e in qualche modo intima, nonostante i punti di ripresa che in teoria dovrebbero suggerire un certo distacco. Al Contrario ci permettono di entrare in una dimensione inusuale, di totalità, che forse ci fa comprendere, grazie al senso di insieme, la complessità del tessuto urbano meneghino. Quella complessità che la vita quotidiana persa tra mezzi di trasporto, lavoro e un assortimento di frenesie urbane che ben conosce chi vive in una grande città, impediscono di assaporare e gustare. Questa è quindi la valenza della fotografia: permetterci attraverso gli occhi di un’altra persona di entrare in una dimensione che non ci eravamo mai concessi. Mostrare una Milano bella a chi la vive tutti i giorni, sopratutto se non ci è nato, è un impresa quasi titanica, ma Francesco ci è riuscito brillantemente e questo certifica appieno la coerenza del risultato ottenuto rispetto all’intento. Milano non è solo grigia e triste, anche quando lo è, può essere interessante e avere il suo fascino, in questo concordiamo pienamente con Francesco che è stato davvero bravo a dimostrarcelo con le sue fotografie.

NPhotography N° 17, articolo a cura di Sandro Iovine direttore della rivista Il Fotografo
  • Nella mia attività editoriale dedicata proprio a Milano mi sono imbattuto per caso in una delle tante immagini di Milano Panoramica. Me ne sono innamorato e da quel giorno abbiamo sempre dato priorità a questa fonte di immagini uniche e per nulla banali.
    Andrea Jarach
    Direttore Where Milan
  • La passione trasuda da ogni foto... Apprezzo i lavori di Milano Panoramica già da tempo, ogni scatto è un'emozione.
    Roberta Andreoni
    Creative designer
  • Una delle mie pagine preferite su Facebook, se non la migliore! Foto stupende scattate nei momenti più belli della giornata e nelle migliori locations che la città possa offrire.
    Roberto Brown

Siamo un team giovane, competente e motivato

SCOPRI CHI SIAMO