Per il terzo anno abbiamo l’onore di essere accreditati come fotografi alla Salomon Running Milano, un evento unico e un’occasione di percorrere zone bellissime e inaspettate di Milano.

Da sempre una gara che riscuote un buon successo in quanto senz’altro differente e particolare rispetto alle consuete competizioni podistiche che si corrono a Milano. Quest’anno ha chiuso con poco più di 4000 iscritti totali e dunque è stato raggiunto un nuovo record di partecipazione.

Equa la distribuzione dei partecipanti nelle tre distanze, segno che sono state apprezzate e sono distanze ragionevolmente corrette in questo periodo della stagione agonistica, dopo la pausa estiva. Sufficientemente dure ma che lasciano spazio al divertimento e al benessere che la corsa sa regalare.

La difficoltà maggiore di questa gara è proprio quella di arrivare al 23° piano della Torre Allianz, oltre 640 gradini!

Ogni anno noi di Milano Panoramica attendiamo l’arrivo degli gli atleti direttamente sulla Torre Allianz. Il percorso che prevede la scalata del Dritto di Citylife è la versione da 25 km, chiamata anche Allianz Top Cup.

Luigi Zullo, il primo concorrente ad aver raggiunto la vetta del Dritto

Il Dritto, ad oggi, resta una delle location che regala una delle più belle viste su Milano. Peccato che quando sarà occupata da Allianz – a brevissimo – sarà molto più difficile salire. Non sappiamo infatti se continuerà ad esistere questa competizione.

La Salomon di quest’anno è stata vinta da Luigi Zullo che si è presentato in solitaria sul traguardo in 1h 29’ 46”: “E’ stato il mio primo trail – ha fatto sapere poco dopo – e mi sono divertito davvero tanto su questo percorso. E’ molto vario, ti impegna sempre ed è sempre differente in ogni momento della gara. Davvero una bella esperienza che voglio ripetere al più presto. Tra i miei risultati migliori un secondo posto alla mezza maratona di Amsterdam, ho un primato personale sui 21km di 1h09’48”, ma questo successo di oggi alla Salomon Running Milano davvero me lo ricorderò per un bel po’.

Gara femminile dominata da Carolina Sofia Chisalè che ha colto il successo in 1h 51’ 27” precedendo di ben 2’ 43” Benedetta Broggi, seconda classificata in 1h54’10”. Terzo gradino del podio per Rosanna Volpe che ha concluso in 1h 55’ 01”.

Backstage sulla Torre Allianz con Irene e Paul, stiamo attendendo gli atleti della Salomon Running City Trail #milanopanoramica

Pubblicato da Milano Panoramica su Domenica 17 settembre 2017

Per guardare tutte le foto degli atleti che hanno raggiunto la Torre Allianz potete andare sulla gallery dedicata. Al prossimo anno!

Seguici su facebook!