Per anni gli appassionati della Mela hanno invidiato il cubo di cristallo di New York ma basta ammirare i nuovi rendering realizzati da Foster + Partners, ed illustrati da Storeteller, per comprendere che per il primo negozio ufficiale Italiano hanno voluto fare le cose veramente in grande. 

Di sera e per gli eventi speciali la scalinata esterna potrà essere utilizzata da platea, mentre la parete d’acqua, da come si evince dalle illustrazioni, si trasformerà in un mega schermo per proiezioni. Secondo le ultime indiscrezioni dal cantiere l’inaugurazione è attesa per l’estate 2018, ma potrebbe già essere pronto per i primi mesi del 2018.

OBBIETTIVO DELL’INTERVENTO

Il nuovo negozio si inserisce nel centro storico della città occupando gli spazi dell’ex cinema multisala Apollo e operando una sostanziale modifica urbanistica di Piazza Liberty. Gli ambienti oggetto della ristrutturazione edilizia, che andrà a modificare gli spazi attuali, si svilupperanno dal livello della Piazza del Liberty per tre piani nell’interrato sottostante, mantenendo la quota d’imposta delle fondazioni esistenti delle ex sale del Cinema. Una parte della superficie dell’attuale piazza verrà demolita e sostituita con una gradonata-anfiteatro che costituirà sia uno spazio esterno per eventi che uno degli accessi allo store. Al confine con via San Paolo un parallelepipedo di vetro ospiterà altre due ingressi e, verso la piazza, sarà schermato da una cascata d’acqua e da una fontana. (fonte)

Seguici su facebook!