L’asta fotografica, promossa ed organizzata dall’Associazione Caf in collaborazione con la casa d’aste Sotheby’s, anche quest’anno chiama a raccolta i migliori fotografi nazionali e internazionali che donano i propri scatti a favore dell’associazione: il ricavato dall’evento è sempre destinato al sostegno delle attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle 5 comunità residenziali dell’Associazione Caf.

Le 80 opere battute all’asta come di consueto nel Salone d’Onore della Triennale di Milano da Filippo Lotti, amministratore delegato di Sotheby’s Italia, sono firmate da molti nomi noti del panorama fotografico italiano tra cui Gabriele Basilico, Settimio Benedusi, Maurizio Galimberti, Oliviero Toscani e tantissimi altri.

Tra questi “big” ci siamo anche noi con uno scatto di Francesco Langiulli, fondatore di Milano Panoramica che quest’anno ha donato una stampa del Centro Direzionale in notturna stampata su tela e incorniciata nelle dimensioni di 150 x 100cm . L’esemplare è una tiratura limitata (1/10).

L’asta si è conclusa a 1300€, interamente devoluti all’Associazione CAF Onlus. Nel 2017 abbiamo donato Luna piena con skyline, nel 2016 Traffico in Viale della Liberazione e nel 2015 Uragano su Milano.

Ecco il momento della battitura del lotto 52.